lunedì 28 novembre 2011

Mentre domenica 27 novembre il Tg5 batteva la concorrenza del Tg1, in Rai si è scoperto che il telegiornale più seguito della giornata è stato il Tg3, con quasi il 18% di share. Tradotto significa che qualcosa è cambiato, perché i telespettatori hanno preferito al prodotto «nazionalpopolare» di RaiUno quello fazioso di RaiTre.
Intanto nella redazione del Tg1 il clima è sempre più teso, con il direttore Augusto Minzolini abbandonato anche da Mauro Mazza, direttore di RaiUno.
A pesare sugli ascolti del telegiornale, oltre alla programmazione della rete che non aiuta il Tg1, anche la scelta di trasformare lo spazio istituzionale in prodotto quasi cabarettistico.
MARINA BERLUSCONI SCARICA MINZOLINI. E mentre Marina Berlusconi non ha fatto mistero di non voler accogliere Minzolini, il direttore del Tg1 attende la decisione del tribunale di Roma sulla possibilità di dare il via al processo.
Sullo sfondo, infine, c'è Comitato di redazione del telegiornale che ha lanciato un ultimatum a Lorenza Lei, perché il direttore generale della Rai possa adottare provvedimenti per rilanciare «quello che vogliamo continui a essere il primo telegiornale italiano».

Lunedì, 28 Novembre 2011

Nessun commento: