Si parla tanto di mandare a casa la casta perchè sono lazzeroni che vivono alle nostre spalle, ma proviamo un attimo a guardarci intorno ad osservare quanta gente vive alle nostre spalle.
Qualche esempio ? Iniziamo a mandare a casa tutti quei personaggi che corrono dietro ad un pallone. Disertiamo stadi e televisione, vedrete che il loro mondo, che in un modo o nell'altro MANTENIAMO NOI, SI SGONFIERA'
Lasciamo i posti dei concerti VUOTI; vedrete poi che anziché pagare oltre 50 euro per assisterne uno cui ci teniamo tanto, probabilmente i prezzi caleranno.
Lo stesso vale per quei personaggi pubblici definiti VIP. Proviamo a sbattercene le palle di loro e magari anche di quello che ci propongono per farsi mantenere da noi. Può darsi che alla fine anche loro si troveranno senza lavoro come tanti di noi.
Grillo qualche tempo fa mise in rete un'idea per fare abbassare i prezzi della benzina: rifornirci tutti da uno stesso fornite, in modo da costringare la concorrenza ad abbassare i prezzi. Vogliamo fare di più ? Proviamo, dico proviamo per un fine settimana, anzichè incolonnarci tutti su strade e autostrade a trovare delle alternative a tutto ciò. Lo sò che ciò richiede rinuncie, ma se non proviamo a cambiare quei modi di vita che QUALCUNO PER IL PROPRIO INTERESSE ha deciso per noi, difficilmente riusciremo a saltarcene fuori.
Quando avemo elimintato tutto questo mondo inutile che vive alle nostre spalle, potremo, grazie all'esperienza acquisita, iniziare a pensare sul come fare pulizia anche sulla casta, che come ben sappiamo sulle nostre spalle ci mangia parecchio.
Nessun commento:
Posta un commento